Cosa Facciamo

Cosa Facciamo

Sviluppo nuovi processi

Il mondo del business è veloce, dinamico, sempre alla ricerca di una sua continua evoluzione. E la parola evoluzione spesso coincide con la volontà di partecipare a quella digital transformation entrata ormai a far parte del nostro quotidiano.

E con i fari puntati sull’Automation, la Medialogic Artificial Intelligence mira a fornire alle aziende strumenti idonei e efficienti e di conseguenza soluzioni adatte ad ogni tipo di necessità, nel pieno della sicurezza e dell’affidabilità.

Per poter raggiungere  gli obiettivi dei propri Clienti, la Medialogic Artificial Intelligence utilizza le principali piattaforme presenti sul mercato oltre ad aver sviluppato delle soluzioni interne frutto dell’esperienza del suo Team.

Utilizzare varie
piattaforme RPA consente di:

Control Room

Chi svolge un ruolo cruciale nella gestione operativa delle attività automatizzate, garantendo che i processi vengano eseguiti in modo efficiente, affidabile e sicuro, è la Control Room, ovvero il centro operativo dedicato alla gestione e al monitoraggio dei processi automatizzati tramite software robotici.

Le funzioni principali di una Control Room RPA includono​

Gestione delle automazioni

La Control Room IPA gestisce tutti gli aspetti delle automazioni, compresa la configurazione, l’avvio e l’arresto dei robot software. Si occupa anche della pianificazione delle attività automatizzate, dell’assegnazione delle risorse e del monitoraggio delle prestazioni dei motori di AI

Monitoraggio delle attività

Monitora costantemente l’esecuzione delle attività automatizzate per garantire che i processi vengano eseguiti correttamente e senza errori. Se si verificano problemi o anomalie durante l’esecuzione, la Control Room interviene per risolverli tempestivamente

Gestione delle eccezioni

Gestisce le eccezioni e le situazioni impreviste che possono verificarsi durante l’esecuzione dei processi automatizzati. Questo può includere la gestione degli errori, la notifica degli operatori umani per risolvere manualmente le eccezioni e l’implementazione di strategie di recupero automatico

Reportistica e analisi delle prestazioni

Fornisce report dettagliati sulle prestazioni delle automazioni, inclusi tempi di esecuzione, volumi di lavoro, errori e inefficienze. Questi dati vengono utilizzati per valutare l’efficacia delle automazioni e identificare possibili aree di miglioramento

Sicurezza e del controllo degli accessi

Assicura la sicurezza dei dati e dei sistemi informatici coinvolti nei processi automatizzati. Gestisce anche i livelli di accesso e le autorizzazioni degli utenti alla piattaforma RPA per garantire la conformità normativa e la protezione dei dati sensibili

Consulenza

MAI offre servizi di Consulenza Strategica per supportare Aziende nell’introduzione di Tecnologie innovative di Automazione e di AI all’interno della propria Organizzazione.

Tale introduzione non può prescindere da una chiara idea di quello che possono offrire tali tecnologie e cosa si vuole ottenere da un loro impiego.

Una valutazione delle aree di impatto e di un Business Case economico/finanziario sono le condizioni minime per considerare modi e tempi di una introduzione di tecnologie così importanti.

Valutazioni del mercato in termini sia di prodotti e soluzioni disponibili, sia di evoluzione e prospettiva completano il nostro apporto in termini di Consulenza Strategica.

Offriamo anche servizi di analisi specifica su processi e aree di business alla ricerca di potenziali aree di impiego per queste nuove tecnologie, mettendo a disposizione la nostra pluriennale esperienza nel campo dell’Automazione Intelligente.

Lo sviluppo di metriche di valutazione per l’adozione di tali tecnologie è parte integrate del nostro lavoro di preparazione e decisione, nella consapevolezza che la misurazione del successo è fondamentale.

 

AI

L’introduzione di soluzioni di Artificial Intelligence può essere una grande sfida oggi, ma è comunque necessario valutare ogni possibile scenario.

Offriamo soluzioni fondamentalmente associate ad Automazione di Processo che supportino la digitalizzazione delle Imprese.

AI Predittiva in campo ispettivo, manutentivo e sicurezza ad esempio possono essere soluzioni ad alto valore che contribuiscono a estrarre informazioni da dati aziendali già disponibili.

AI Generativo può supportare la condivisione e l’accesso a knowledge aziendale supportando però criteri di sicurezza e di segregazione delle informazioni cui si ha accesso, rendendo più efficace la divulgazione della conoscenza aziendale

L’LNP può essere utile per automatizzare l’estrazione di dati da documenti per renderli disponibili in catene del valore attive o passive liberando tempo utile da dedicare ad attività più a valore.

In generale il connubio tra automazione e AI è sempre più stretto e l’integrazione necessaria, e noi pensiamo di avere le capacità per sviluppare una corretta e bilanciata integrazione tra questi due mondi.

 
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux